CHI SIAMO

La nostra Associazione nasce nel Gennaio 2014, dopo un anno di entusiasmante attività e fruttuose collaborazioni la nostra realtà decide di evolversi: prediamo così il nome di IMAGOblu.

Il nostro logo è un polpo, si chiama Inko (inchiostro in esperanto): ha otto tentacoli, per poterne dedicare uno a ciascuna delle infinite applicazioni delle arti visive, è estremamente adattabile, in grado di cambiare colore all'occorrenza, è un animale particolarmente intelligente ed in caso di emergenza sprigiona una nuvola d'inchiostro.
...Insomma in due parole è una mascotte fighissima.

L'idea di fondare questa Associazione nasce dal nostro grande amore per ciò che facciamo e dalla voglia di condividerlo con chi come noi è alle prese con questa avventura -o vuole affacciarvisi- e sente il bisogno di una guida nell'esplorazione dei fondali variopinti di questa nostra professione.

Siamo dell'idea che l'apprendimento e il miglioramento nascano e fioriscano all'insegna del confronto, che ci sia sempre qualcosa da imparare e da insegnare in ciascuno di noi e che mettendo la propria esperienza a disposizione degli altri si torni a casa sempre più ricchi di prima.

La nostra Associazione è formata da tutti i nostri soci ed è gestita da noi tre:

 

Edoardo Velli

Nasce a Cesena nel 1984.

Naturalista di formazione, è da semore appassionato d'arte e illustrazione e fin da bambino non ha mai smesso di dilettarsi nel disegno fino a fondere le due passioni. Oggi è dottore di ricerca in genetica ed ecologia animale e quando smette di studiare l'animale in carne ed ossa non vede l'ora di immortalarlo sul foglio con la matita.

sito personale: 

http://edoardovelli.carbonmade.com/

Alessandra Fusi
 

Nasce a Roma nel 1984, dove frequenta l'Istituto Europeo Design, laureandosi in illustrazione e animazione multimediale nel 2006; da allora lavora come illustratrice di libri per bambini, giochi di puzzle e prodotti di cartoleria. Attualmente vive e lavora a Bologna, con Edoardo e Rino, gattone Rosso.
Adora le fiabe, il tè, la musica, la danza,e i gatti. Naturalmente.

 

sito personale : www.alessandrafusi.com

Erica Calardo

Genovese di nascita, molisana di origini, mancuniana di passaggio e bolognese d'adozione, dopo la laurea in Filosofia e il dottorato in Logica Matematica, decide di seguire la sua passione per la Pittura.

Dal 2010 espone in gallerie specializzate in Pop Surrealism, fra cui La Luz de Jesus, Distinction, Auguste Clown, Modern Eden, Mondo Bizzarro...

E' cofondatrice dell'etichetta discografica Soupy Records.

Al momento vive e lavora sui tetti di Bologna insieme all'ex obeso gatto Socrate.

 

sito personale: www.ericacalardo.com

Facebook Page

IMAGOblu è composta da tutti noi che amiamo le arti visive, anche da te! Richiedi la tua tessera soci per partecipare alle nostre iniziative e per supportarle.
Apprezziamo molto le collaborazioni con privati o altre associazioni. Se sei interessato a proporci spazi o iniziative, contattaci.

IMAGOblu è un'Associazione Culturale senza scopo di lucro per il sostentamento della quale investiamo quotidianamente tempo, passione, ricerca, entusiasmo e amore per l'Arte in tutte le sue forme.
Se quello che facciamo porta un po' di gioia e colore nelle vostre giornate e vi farebbe piacere sostenerci, potete

diventare membri della nostra associazione oppure

aiutarci con una piccola donazione: Inko vi ringrazierà con un abbraccio multicolore!

Seguiteci su

  • Facebook Clean
  • Twitter Clean
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon

© 2015 IMAGOblu
BOLOGNA